Brand  Non ci sono prodotti in questa categoria.

Sotto-categorie

  • Artelux

    Siamo una dinamica azienda specializzata nella lavorazione del ferro battuto, per la produzione di apparecchi d'illuminazione quali:

    lampadari, piantane, plafoniere ed appliques, oltre ad oggetti per arredamento.

    La nostra gamma prodotti è completa ed articolata, in modo da garantire al cliente ampia possibilità di scelta in tutti gli ambienti della casa.

  • Artplex

    Tutte le nostre lampade sono composte da calotta in metacrilato e montatura in metallo. Leggere come l’idea da cui sono state ispirate, maneggevoli come per le mani che le hanno create, decorano gli ambienti con originalità e stile.
    In esse si fondono classico e moderno, trasparenza e colore, materia e design.

    Da oltre 30 anni produciamo articoli di illuminazione in metacrilato e siamo presenti sul mercato nazionale ed internazionale.
    I nostri prodotti oltre che per l'utilizzo abitativo vengono sempre più impiegati nel settore alberghiero, nella ristorazione e negli ambienti pubblici, proprio per le caratteristiche di sicurezza del materiale.

    Tutte le lampade Art Plex sono prodotte con materiali di prima qualità e testate in osservanza alle normative CEI EN 60598-1 e relative parti seconde. Sono inoltre conformi a tutte le direttive comunitarie di riferimento.

  • Atom

    Dal 1999 ATOM si occupa realizza oggetti in cristalli polimeri. 
    Il nostro prodotto è il risultato di una lavorazione finissima ed artigianale; ogni articolo presente nel nostro catalogo, infatti, è stato accuratamente disegnato e costruito durante tutte le fasi della lavorazione. 
    La nostra produzione non è in serie; pertanto ogni manufatto costruito non appare mai identico ad altri. 

    Siamo partiti con un solo obiettivo in testa: la qualità, la serietà ed una originalità con uno sguardo verso il futuro. 

  • BELLART

    Creare, innovare, caratterizzare stili e tendenze, anticipare i desideri di un pubblico sempre più attento alla qualità totale, continuamente alla ricerca del bello.

    Questi sono i principi ispiratori di Bellart, vere e proprie soluzioni di arredo, che illuminano spazi e ambienti mettendo in evidenza angoli di vita, creando atmosfere soffuse come generose volute di luce.

    Spunti inediti e nuovi percorsi di stile, reinterpretano i grandi classici dell'eleganza, forgiano il metallo e plasmano sapientemente il vetro, identificando nuove sfumature di gusto, piacevoli ed originali, proprie delle collezioni Bellart, un brand in continuo divenire che dal 1985 pensa e produce interamente in Italia. Dal connubio tra capacità di ascolto ed esperienza, Bellart progetta e sviluppa inoltre creazioni personalizzate, rispondendo prontamente alle esigenze di distinzione ed autenticità esresse dai Clienti.

    Oggetti di pregio, tecnicamente funzionali, esteticamente superiori, assolutamente unici ideati per offire quel piacere tattile e visivo che solo l'artigianalità sa conferire.

    Collezioni luce Bellart, il lusso si accende.

  • Braga

    Con un’esperienza trentennale nel settore illuminazione ed un know-how specializzato, Braga Illuminazione cura ogni fase della lavorazione dei prodotti con professionalità e competenza: il team di Braga Illuminazione segue laproduzione di lampade Made in Italy dalla progettazione alle finiture, offrendo al Cliente lampade dal design funzionale e curato, realizzate artigianalmente e create anche su misura per ambienti di differente stile e gusto, al fine di soddisfare qualsiasi esigenza pratica o estetica.

    Per la realizzazione artigianale delle creazioni firmate Braga Illuminazione e per la produzione di lampade vengono selezionati ed impiegati materiali di prima qualità tra cui metallo, ottone, acciaio, vetro di Murano, cristallo Swarovski.

    Link Prodotti :

    http://www.fratellibraga.it/illuminazione/

  • Cangini & Tucci

    DA 50 ANNI
    La nostra azienda opera con meticolosa precisione artigianale nel settore del vetro soffiato, realizzando raffinati oggetti da regalo e preziosi complementi d'arredo.
    Negli ultimi anni ci siamo specializzati nella produzione di una vasta gamma di articoli per l'illuminazione, partendo dall'antica arte veneziana sino all'applicazione dei più moderni canoni estetici e all'utilizzo delle più aggiornate tecniche di produzione.
    La cura dei particolari, unita all'impiego di una superiore qualità dei materiali, costituiscono i nostri obiettivi principali, al fine di offrire alla stimata clientela un prodotto sempre unico nel suo genere.

    ARTIGIANALITÀ
    Il design, la scelta dei particolari, dei decori e la variegata offerta dei colori, sono affidati ad abili esperti, che con grande passione studiano le soluzioni più interessanti per la modellistica.
    Ogni lavorazione viene eseguita interamente a mano e questo consente ad ogni nostro prodotto di essere assolutamente originale.
    Per questo motivo le dimensioni dei nostri oggetti possono variare di alcuni millimetri rispetto a quelle elencate e siamo certi che questo aggiunge pregio e ne garantisce l'autenticità.

    QUALITÀ
    Tutti i nostri prodotti sono accompagnati da un certificato di garanzia che ne attesta l'originalità, la manifattura italiana e la qualità.
    I nostri prodotti sono frutto della più pura produzione artigianale e, di conseguenza, alcune imperfezioni del cristallo, del colore, del cambio di tonalità, non vengono considerati difetti ma pregi, che ne garantiscono l'autenticità rendendo il pezzo unico.

  • Cattaneo

    Da oltre quarant’anni, Cattaneo Illuminazione propone creazioni che scaturiscono dalla fantasia e dalla manualità di qualificati artigiani italiani.

    Creazioni che sanno inserirsi nei più vari contesti di arredamento, da protagoniste. Ricerca estetica continua, attenta selezione dei materiali, accurata esecuzione delle finiture: tutto ciò consente di offrire prodotti di alta qualità, che vengono sempre realizzati esclusivamente in Italia ed in Europa.

    UNA SCINTILLA DI CREATIVITÀ CHE DALL’ITALIA ILLUMINA IL MONDO.

    Garantiti dalla fiducia che il nome Cattaneo Illuminazione in quattro decenni ha saputo conquistarsi presso una clientela sempre crescente.

    L’esperienza di Cattaneo Illuminazione ha inoltre condotto alla nascita di Ectetera, divisione aziendale che con le proprie collezioni esplora i nuovi stili del design.

     

  • Ciciriello


    Con passione ed esperienza esaudiamo ogni richiesta inerente a oggetti per l'illuminazione, arredo bagno e complementi d'arredo.

    Con le nostre creazioni la luce e il design si fondono per offrire un prezioso contributo d'arredo.

    I nostri prodotti sono frutto della qualità e della ricerca per offrire ai clienti il massimo del piacere visivo ed estetico.

    L'esperienza che abbiamo acquisito nel corso degli anni e la cura con cui da sempre realizziamo i nostri prodotti sono la migliore garanzia della qualità del nostro operato.

  • Contemporanea Group

    Contemporanea, ora divenuta una delle più affermate realtà nel settore dell’illuminazione classica, nasce da una saggia tradizione e da semplici ma determinati obbiettivi. L’orgoglio dell’azienda italiana e del progetto italiano, da sempre quello più stimato, si è sviluppato secondo logica di superare se stesso, per presentare prodotti che sfidino il tempo e le mode, distintamente supportati da una straordinaria organizzazione d’impresa, da uno stimato patrimonio tecnologico e soprattutto dall’immensa passione di ciascuno di noi per il proprio lavoro.

  • DueP

    Due P opera nel settore dell'illuminazione da più di 40 anni.

    La notevole quantità di articoli prodotti soddisfa le richieste del mercato nazionale e internazionale, offrendo design differenti e qualità.

    Grazie all'esperienza maturata la Due p è in grado di offrire corpi illuminanti adatti a qualsiasi contesto di arredamento, mantenendo i prezzi di vendita proporzionati alla qualità offerta.

    Punti di forza

    I prodotti Due P sono esclusivamente made  in Italy.

    La maggior parte dei vetri della collezione è soffiata e aperta/lavorata a mano da maestri vetrai.

    La realizzazione e il montaggio delle nostre creazioni avviene per la maggior parte nel nostro stabilimento.
    La Due P, avendo un vasto magazzino in pronta consegna; vanta consegne veloci in tutta Italia /estero in pochi giorni.

  • EGLO

    1969 anno d’inizio della storia di successo di EGLO: Ludwig Obwieser fonda l'impresa "EGLO Leuchten".

    1976 inaugurazione del primo impianto di produzione diretto a Pill nel Tirolo / Austria  pietra miliare del suo lungo cammino.

    1980 – 1985 EGLO si afferma come uno dei principali produttori di apparecchi in Europa.

    1986 EGLO si affaccia sui nuovi mercati emergenti e spinge l'espansione: la prima società di vendita è fondata in Germania, primo passo sul percorso per l'internazionalizzazione del gruppo EGLO. Rafforza ed espande la rete commerciale, persiste nello sviluppo di nuovi mercati fino a  raggiungere più di 50 filiali in tutto il mondo, con una gestione indipendente ed autonoma per i propri mercati interni.

    Oggi, EGLO è uno dei fornitori di maggior successo in tutto il mondo per soluzioni di illuminazione decorativa ad uso abitativo. Questo successo è la migliore garanzia per la soddisfazione del cliente e principale motivo di fierezza ed orgoglio.

  • Eurokeramic

    L’azienda nasce nel 1999 , da una collaborazione tra una delle maggiori aziende produttrici di paralumi italiane ed una ceramica posta nel Vicentino, molto vicino a due centri riconosciuti a livello europeo per la produzione di ceramiche artistiche, Bassano del grappa e Nove.
    Da qui si sviluppa una forte e ormai consolidata collaborazione per realizzare prodotti di illuminazione che tengono conto si della tradizione ma con una predisposizione anche al contemporaneo.
    In un ambiente di circa 1800 mq. lavorano personale altamente specializzato capace di personalizzare qualsiasi tipo di prodotto ceramico decorandolo artigianalmente per mano delle nostre pittrici.
    Questa è la nostra forza: una parentesi di sapiente creatività.

  • Fabas

    La nostra Società è stata fondata nel 1979 ed ha la sua sede operativa a Brugherio in provincia di Milano.

    La mission di FABAS LUCE è quella di introdurre prodotti di design che possano essere alla portata di tutti.

    Dinamicità, elasticità ed innovazione
    Tre parole che caratterizzano la nostra società.
    Un bagaglio invidiabile di esperienza che trae origine da decenni di lavoro nel settore dell'illuminazione per interni e ci consente di essere presenti in campo internazionale a contatto con le più grandi realtà produttive e distributive del nostro settore. Quello che state vedendo vuole essere solo una piccola vetrina della proposta commerciale che la nostra società è in grado di offrire.

  • Fabbian

    Fabbian illuminazione si costituisce nel 1961 quale azienda produttrice di lampade per l’habitat e il contract. Questa cultura unitamente alla tradizione e alla qualità si è sempre espressa nella valenza del prodotto, consentendo all’azienda di acquisire progressivamente riconoscimento e dimensione internazionali. I risultati scaturiscono dalle esperienze di continue ricerche, tese sempre ad interpretare al meglio le esigenze dei mercati, elaborando precise politiche e strategie di marketing.

    Fabbian che ha sede in Italia e qui produce tutte le sue collezioni, interpreta con personalità le nuove tendenze del moderno design attraverso una molteplicità di stili, utilizzando tecnologie produttive all’avanguardia ed avvalendosi di un folto gruppo di designers internazionali. Il settore ricerca e sviluppo è costituito da un team di tecnici qualificati ed esperti, dotati dei più avanzati sistemi computerizzati di elaborazione e controllo.

    L’esperienza maturata presso centinaia di punti vendita qualificati in tutto il mondo, si è tradotta in una cultura produttiva che non prescinde da nuove ricerche e metodologie costruttive. Commercialmente l’azienda ha sviluppato un’articolata rete di vendita, capillarmente diffusa in Italia, in Europa ed in Asia e con sedi di rappresentanza negli U.S.A. e ad Hong Kong.

    La componentistica, parte essenziale del prodotto, è sempre di alta qualità ed affidabilità. La costruzione, il montaggio e l’assemblaggio elettrico sono effettuati con gran cura con sistemi e gestioni flessibili, controllate in ogni fase del ciclo produttivo, per ottenere un prodotto che corrisponda alle norme di sicurezza previste. Non a caso i prodotti Fabbian rispondono ai requisiti richiesti dagli istituti di certificazione più qualificati. L’azienda stessa è certificata UNI EN ISO 9001. L’azienda conta su un servizio di assistenza tecnica in grado di fornire informazioni e soluzioni per il migliore utilizzo dei prodotti, attraverso un efficiente servizio ricambi e fornendo documentazioni particolareggiate, che permettono una risposta immediata ed adeguata al cliente.

  • Fpn

    Diffusori di luce...e di una tradizione tramandata di padre in figlio dal 1991 con innata passione.
    Oggi siamo una realtà nel mercato della produzione di paralumi in stoffa, pergamena e cartoncino, per basi, sospensioni e lampadari, mantenendo sempre forte il legame tra tradizione artigianale ed antico sapere e moderna innovazione tecnologica.

    In oltre 3000 mq. di superficie coperta, 30 collaboratori interni, tutti specializzati, operano con estrema competenza ed attenzione ai particolari, per risolvere ogni problematica legata al paralume in ogni suo significato.
    Vasta è la gamma di tessuti tecnologici e tipologie decorative: classico, rustico, etnico, contemporaneo, fantasia o tinte unite a cui viene riservata sempre la stessa lavorazione artigianale fino ad arrivare alla realizzazione di paralumi interamente cuciti a mano.
    Ogni esigenza viene così soddisfatta, ogni immaginato realizzato...ogni lavoro seguito step by step partendo dalla consulenza offerta ai progettisti fino all'imballaggio e la spedizione.

    Questa è la nostra forza!
    La forza di una coscienza verso le continue trasformazioni del mercato; la forza di una costante ricerca verso una sempre migliore organizzazione produttiva; la forza di sostenere ancora il valore reale del "Made in Italy" come valore aggiunto...con orgoglio e tanta soddisfazione.

  • GEA Luce

    La GEA luce, nata nel 1991, è situata in San Severo, a 150 km chttp://www.gealuce.com/it-it/irca dal porto di Bari. Con un’area produttiva di 3.000 mq è in grado di assicurare alla clientela consegne rapide, nonchè un efficiente servizio di assistenza e ricambi.

    L’azienda ha scelto di orientare la sua produzione di lampade nell’area del decorativo, nel rispetto sia della forte componente manifatturiera che della tendenza delle mode e delle nuove necessità tecniche e normative. Punto di forza del pensiero di questa giovane azienda è il miglior equilibrio fra qualità, design e prezzo.

    Link :

    http://www.gealuce.com/it-it/

  • Gibas

    Gibas da oltre 50 anni porta sul mercato nazionale e internazionale la qualità italiana nel campo dell'illuminazione coniugando design e tradizione,affiancando l'innovazione tecnologica alla creatività artigianale.Il brand oggi è sinonimo di valore,movimento,provocazione,innovazione,accostamento originale e arte fusa ad icone de quotidiano ,un viaggio continuo nell'idea della bellezza. 

  • Grazioso

    La ditta Grazioso Illuminazione da anni nel settore dell'illuminazione d'interni segue un'antica tradizione artigianale nella lavorazione e decorazione dei suoi prodotti. Queste collezioni hanno un preciso obiettivo, illuminare con raffinatezza ed eleganza gli spazi in cui viviamo.
    Questo è il motivo per cui i nostri articoli non si rifanno ad un'epoca particolare bensì ad un'antica tradizione.
    Lo stile e i materiali di queste collezioni sono realizzate completamente a mano e rendono gli articoli sinuosi nelle linee e raffinate nelle finiture,
    elementi che creano un giusto equilibrio tra armonia e forma.

  • GREENPLUX

    GREENPLUX opera nell’ambito della Green Technology con i propri marchi che da oltre venti anni sono sinonimo di prodotti innovativi e di eccellente qualità e tecnologia.

    Grazie a queste caratteristiche, i brand sono divenuti marchi affidabili per milioni di consumatori.
    In un mondo sempre più attento alla problematica dell’eco-sostenibilità dello sviluppo tecnologico e di tutela dell’ambiente, GREENPLUX sceglie di promuovere l’utilizzo di prodotti green technology, quali le lampadine a risparmio energetico.

    GREENPLUX è attenta ad adottare tutte le politiche commerciali, di marketing e le procedure organizzative per fornire il migliore servizio alla propria clientela.

    Una attenta ed efficiente gestione della clientela e della logistica costituiscono il fondamento del nostro successo e della soddisfazione dei nostri Partners.

    Consapevole di questo, GREENPLUX investe costantemente nella formazione del proprio Servizio Clienti che è dunque in grado di fornire soluzioni efficaci e tempestive, adatte ad un mercato in continua evoluzione.

  • ICONE

    Le lampade di arredamento ICONE vestono di arte e design gli spazi interni delle case più belle in Italia e nel mondo. 

    Marco Pagnoncelli, Designer dei prodotti Icone, con i fratelli Cristiano, Davide e Massimo si è prefisso un’obiettivo con la nascita delle lampade ICONE: realizzare prodotti di alta gamma, nei quali il design e i materiali contribuissero ad impreziosire e rendere ancora più unici gli ambienti nei quali prendono forma. Grazie alla creatività espressa, ICONE è diventato nel tempo sinonimo di light design, fino ad impreziosire le scenografie di molti alberghi famosi, ristoranti stellati e luoghi di cultura come musei e teatri. 

  • Ideal Lux

    Da oltre 40 anni Ideal Lux produce realizza e distribuisce prodotti per l'illuminazione.L'azienda ha sede nella terraferma veneziana. Dal classico al moderno ,dagli ambienti domestici agli spazi per l'ufficio,dal vetro soffiato al cristallo.

  • Isoluce

    Isoluce, azienda che produce apparecchi di illuminazione per interni, nasce dieci anni fa.

    L’obiettivo principale fu quello di realizzare prodotti che con l’utilizzo di un materiale semplice ma elegante come il vetro potessero vestire la Luce.

     

    Sicuramente questo cammino è stato facilitato dalla Vetreria che appartiene alla proprietà di Isoluce.

    Grazie ad un’esperienza storica di oltre 50 anni nel campo del vetro piano curvato per il settore dell’illuminazione e ad una rinnovata tecnologia, i nostri vetri vengono prodotti in Italia.

     

    Il Vetro non è l’unico elemento fondamentale dei prodotti di Isoluce. In questi ultimi anni infatti Isoluce ha posto molta attenzione alla ricerca di materiali e soluzioni innovative che permettono di avere prodotti ad alto valore aggiunto senza dimenticarne eleganza ed essenzialità.

     

    Ora, proprio con la collaborazione di alcuni Light Designer Italiani, Isoluce ha riunito questi elementi, realizzando dei nuovi prodotti e inserendoli nel catalogo del suo nuovo brand Luce e Dintorni. Le nuove linee verranno esposte ad Aprile al salone Euroluce 2011.

     

    Questi fattori, uniti ad un’analisi attenta del mercato attraverso lo sviluppo della propria rete commerciale, si pongono l’obbiettivo “Fondamentale” di soddisfare un mercato sempre più esigente, come quello dell’interior design e del contract.

     

  • LAM

    Ci mettiamo passione ed orgoglio in ciò che facciamo. Partiamo dall'idea dei nostri designer, che sanno unire le forme con la praticità d'uso, creando linee pulite ed accattivanti, usando vetri pregiati e finiture metalliche di tendenza.La stessa cura la mettiamo negli imballaggi che usiamo. Ci siamo chiesti: possiamo consumare di meno? La sfida è migliorare costantemente le prestazioni degli imballi riducendo la parte di cartone impiegato, ed è quello che facciamo.Perché il pianeta è di tutti e LAM vuole dare il proprio contributo per costruire un mondo più pulito."Oggi i nostri prodotti sono presenti nei migliori punti vendita in Italia ed in oltre 40 Paesi nel mondo.

  • Lamp Patrizia Volpato

    Le collezioni Patrizia Volpato hanno nel vetro di Murano il materiale privilegiato, disegnano forme decorative e innovative impreziosite da una lavorazione di ferro, cristallo e oro che utilizza esclusivamente tecniche non industriali in tutti i suoi passaggi. Dalle fusioni in metallo cromato o anticato alle finiture in foglia oro, dal vetro soffiato da esperti maestri alle piastre colate a mano e decorate con graniglia di vetro, ogni dettaglio di Patrizia Volpato rivela un’artigianalità inconfondibile.

    “Le nostre collezioni sono pensate per sorprendere con la loro raffinata concezione e con il gusto del dettaglio”, afferma Patrizia Volpato, designer dell’azienda, che lei stessa dirige assieme al figlio Loris. “Facciamo dell’originalità e della creatività le nostre caratteristiche progettuali, dell’affidabilità e della credibilità i nostri obiettivi operativi”.

  • Liberti Lamp

    Liberti Lamp Srl è un’impresa che nasce nel 2002, ma trae origine e continuità dal lontano 1976, quando, in un piccolo laboratorio artigianale a conduzione familiare, si cominciò a produrre lampade, da interni e da esterni.

     

    È un’azienda moderna, giovane e dinamica, che vuole raccogliere in sè la laboriosità tipica del Veneziano, nonchè preservare la cultura tradizionale essenzialmente manuale ed artigianale.

     

    Le lampade create sono il risultato della cura e della semplicità che le distinguono: linee classiche ma sempre moderne vengono affiancate da dettagli in rame, acciaio e ottone.

    La produzione si svolge esclusivamente in Italia ed ogni articolo prodotto è frutto dell’impegno dei collaboratori e degli artigiani che svolgono con cura e attenzione il proprio lavoro. I prodotti possono essere personalizzati su richiesta del Cliente, non solo sulle misure, ma anche sui colori e sui decori.

    Creatività, manualità artigiana e determinazione, questi sono i nostri punti di forza.

  • Light4

    La luce per arredare, osservare, giocare...

    ml, VintageFaçon de Venise e Itama sono i diversi brand con cui LIGHT4 si presenta al mercato. Ciascuno di questi marchi è espressione di precise scelte stilistiche che infondono personalità e identità al design degli apparecchi di illuminazione creati da LIGHT4. L'elemento di partenza è sempre e solo uno, la luce. 

    LIGHT4 srl nasce nell'aprile del 2007 e da subito prende la forma di un atelier creativo. Uno dopo l'altro vengono acquisiti gli attuali marchi, ognuno con identità stilistica e segmenti di mercato ben definiti: in ordine di tempo ml, VintageFaçon de Venise e Itamaentrano a far parte del progetto LIGHT4. Nonostante la recente costituzione e la giovane età media del personale, il team di lavoro, tanto nel campo della progettazione e del design, quanto nel commerciale, vanta una radicata esperienza nel settore dell'illuminazione.

    Un'ulteriore garanzia di qualità è data dalle fonti produttive: materiali e assemblaggio sono rigorosamente made in Italy, e i fornitori sono in gran parte situati nelle immediate vicinanze della sede aziendale di Quinto di Treviso. All'elevato standard di outsourcing, LIGHT4 accompagna una struttura organizzativa snella, flessibile e con una forte specializzazione nell'assemblaggio dei prodotti finiti.

  • Mazzuccato

    La Mazzuccato s.r.l., fondata a Murano nel 1993, è specializzata nella produzione di lampadari che sono la perfetta riproduzione di quelli prodotti a Murano dal XVII al XIX secolo.   Per realizzare questi prodotti usiamo una grande varietà di colori ed effetti, sempre con una produzione limitata, che ci hanno portato in questi ultimi anni ad un successo quasi insperato tanto che siamo diventati la più grossa realtà produttiva del settore nell’Isola con 4 gruppi di lavoro (piazze) che occupano circa 30 persone ed una produzione che varia tra i 20 ed i 30 lampadari al giorno.   Questa nuova maniera di considerare la gamma dei colori ci ha permesso di creare dei lampadari originali ed unici che sono splendidi anche quando sono spenti.

    Fin dalla sua fondazione la vetreria “Mazzuccato S.r.l.” ha lavorato specialmente per i mercati d’oltremare, nei quali ha raggiunto un’importante posizione grazie ai suoi prodotti particolari.    Nel 1994 abbiamo cominciato la distribuzione dei nostri prodotti di qualità nel mercato italiano con una rete di vendita organizzata. Negli anni successivi questa distribuzione si è sviluppata fino a raggiungere le attuali posizioni nel mercato interno ed internazionale. Dal 1998 abbiamo cominciato ad organizzarci per il “Grande Mercato Mondiale" rivolgendoci direttamente ai nostri clienti nell’attività di promozione e di vendita.

    Nel 2009 abbiamo lanciato delle nuove collezioni disegnate da Mario Pippolini, noto designer che per la prima volta si è avventurato nel settore del vetro per l’illuminazione con un ottimo risultato.

    Siamo inoltre specializzati nel settore del contract,  produciamo splendidi lampadari su progetto del cliente per alcune delle principali catene alberghiere, ambasciate, residenze ed edifici pubblici.

    L'azienda è, infatti, articolata in due divisioni fondamentali:

    Divisione illuminazione
    Produce e commercializza apparecchi di illuminazione in vetro destinati all'arredamento residenziale, distribuiti nei più qualificati punti vendita nazionali ed internazionali.

    Divisione custom made
    Progetta e realizza prodotti di illuminazione su committenza destinati a strutture alberghiere, banche, aziende ed istituzioni pubbliche e private, spaziando dai grandi lampadari agli apparecchi da interni.
    L'azienda Mazzuccato si contraddistingue per una grande professionalità nel seguire tutti gli aspetti tecnici ed estetici del prodotto, curando sia la qualità di materiali e finiture, sia la perfetta funzionalità riguardo a sicurezza ed affidabilità.
    Il prestigio e l'immagine conseguiti dall'Azienda nei vari mercati e nelle vaste e complesse realizzazioni "Custom Made" sono la valida testimonianza del know how e delle capacità realizzatrici che Mazzuccato può impegnare nel soddisfare le molteplici esigenze dell'arredamento turistico, residenziale, d'ufficio e di comunità.

  • PABER

    La ditta PABER srl viene fondata nel 1972 specializzandosi nella produzione di lampadari.Con il passare degli anni e con le diverse richieste della propria clientela PABER si specializza nel setore dell’illuminazione per esterno.
    PABER si colloca leader nella produzione di lampade per esterno utilizzando materiali di prima qualità e collaborando attivamente con la propria clientela allo scopo di risolvere in modo ottimale i loro problemi e soddisfare al meglio ogni loro richiesta .
    Idee sempre nuove e spirito imprenditoriale hanno permesso a PABER di espandersi in nuove direzioni : il 2009 vede la nascita di Elcom Desig la nuova divisione di PABER che cura la realizzazione di prodotti  tecnici . La qualità del servizio offerto e la velocità di consegna contraddistinguono il nostro gruppo che invita la gentile clientela a visitare i propri stabilimenti.

     

  • Panzeri

    La storia della Panzeri è tradizionalmente legata a quei valori che da sempre ne rappresentano la filosofia: qualità, ricerca e innovazione.

    Una strada tracciata fin dagli esordi dal fondatore Carlo Panzeri, imprenditore dalla grande esperienza nel settore tecnico e metalmeccanico, che nel 1947 ha creato un'azienda specializzata nella produzione di componentistica per lampadari; una fabbrica moderna, all'avanguardia per attrezzature e macchinari, in grado di offrire ai propri clienti, nel modo più rapido e flessibile la soluzione migliore per ogni specifica esigenza. Carlo Panzeri ha saputo trasmettere i propri valori alle nuove generazioni, che dal padre non hanno ereditato solamente un'attività di grande successo, ma soprattutto una cultura imprenditoriale vincente alla quale sono sempre rimasti fedeli.Le lampade Panzeri sono progettate nel rispetto dei principi fondamentali del design: innovazione, utilità ed estetica, frutto di intuizioni e genio creativo. Quando si parla di installazioni luminose e complementi d’arredo per l’illuminazione, la concezione di design ha la stessa fondamentale importanza che si richiede al prodotto in termini di qualità e funzionalità.

    La lampade Panzeri sono, prima di ogni cosa, sinonimo di qualità sia che si parli di efficienza luminosa, sia che si parli delle caratteristiche intrinseche del prodotto stesso. Sono garantite per una lunga durata, hanno superato un attento controllo qualitativo e rispondono a tutti i requisiti delle direttive europee più rigide in termini di sicurezza e compatibilità elettromagnetica.

    L’azienda Panzeri è da sempre attenta alla sostenibilità e alla salvaguardia dell’ambiente. Per questa ragione, accanto ai severi regolamenti nell'intera catena di produzione – dal reperimento delle materie prime, fino alla distribuzione – l’azienda ha deciso da tempo di dotarsi di sistema fotovoltaico che permette una riduzione notevole del consumo energetico tradizionale.

  • Perenz

    Da più di 50 anni disegnamo la luce

    L’azienda nata nel 1962 per merito di Romano Perenzin oggi è guidata, continuando la tradizione famigliare, dal figlio Massimo.
    Altissima qualità, design originale e un ottimo servizio contraddistinguono da sempre Perenz, che offre ai suoi Clienti eleganza e raffinatezza in un mix di forme, luci e colori.

  • Porreca

    Dal 1985 l’azienda di famiglia è gestita e diretta dalla terza  generazione che
    dopo alcuni anni trasforma la stessa da società artigiana in società di capitali. Nonostante ciò, l’azienda ha una vocazione prettamente di tipo artigianale tale
    da considerarsi come  fabbrica  italiana dove ideare, progettare e realizzare apparecchi d’illuminazione per  il settore decorativo dell’illuminazione d’interni. Pertanto, i suoi  prodotti  vengono riconosciuti anche a livello internazionale
    come Made in Italy
      
    Fabbrica italiana, quindi, non solo a vocazione domestica ma anche stereotipa, offrendo prodotti realizzati internamente con metodologie di tipo artigianale
    da maestranze qualificate ed esperte ma curate ed impreziosite da materiali eterogenei di qualità, quali ottone, fusioni in ottone personalizzate, vetri di
    Murano, cristalli al piombo ed altri.
      
    I nuovi colori e la veste grafica del catalogo 2011 sono la conferma di una continua evoluzione dell’azienda alle continue esigenze nei mercati in cui si propone, sempre più differenti non solo geograficamente ma anche per
    cultura e stili di vita.
      
    Il design eterogeneo, la qualità degli apparecchi d’illuminazione e la cura dei materiali  risultano essere elementi di continua ricerca per l’azienda Porreca che con un sguardo rivolto al futuro, ottiene oggi, con grande soddisfazione,
    conferme e riconoscimenti sia in Italia che all’Estero.

  • Selène

    UN AZIENDA INNOVATIVA RICCA DI TRADIZIONE

    Il nome Selene, in greco, è la personificazione della Luna piena, il cui etimo significa “la risplendente”: questa luce, che ha affascinato gli uomini per millenni, divenne il simbolo della missione aziendale, iniziata alla fine degli anni ‘60 in quella provincia veneziana che fu per secoli la migliore interprete della luce per arredare e per abitare.

    Selène ha infatti fatto propria la valorizzazione di questo patrimonio artistico: i suoi principali prodotti di illuminazione utilizzano il vetro soffiato originale di Murano. Ogni oggetto, ottenuto con la tecnica artigianale dei maestri vetrai, è un pezzo unico, come dimostrano le impercettibili variazioni che talvolta presenta il diffusore di vetro rispetto alla linea originale dello stampo. La particolare composizione chimica del vetro di Murano ne ritarda la solidificazione, e ne permette una lavorazione più lunga e accurata, non riproducibile in standard industriali. Per questo i prodotti Selène sono veri oggetti d'arredamento, impreziositi da una accurata e raffinata lavorazione della montatura in legno o in metallo.

    In più di 43 anni di attività, Selène ha conosciuto uno sviluppo nel mercato interno e internazionale che la pone in una posizione importante nel mondo dell’illuminazione. La sua capacità di sposare la tradizione dell’arte del vetro con la costante attenzione all’evolversi del design, le consente di proporre collezioni di prima qualità sempre aggiornate rispetto alle ultime tendenze del segmento contemporaneo dell’illuminazione.

  • Sideform

    Dal 1992 Sideform Group Illuminazione studia, progetta e realizza lampadari, offrendo una vasta gamma di prodotti sia da interno che da esterno.

    L’azienda è presente in tutta Italia e in molti paesi esteri, ma siamo sempre lieti di avere nuovi contatti per ampliare la nostra rete di vendita.

    Oggi l’azienda si è specializzata sulla nuova fonte di luce ad alto risparmio energetico: il led.

    Oltre al catalogo delle lampade tradizionali troverete la Linea Contract articoli studiati su proposta del cliente e da noi realizzati con tutti i materiali approvati dalle normative vigenti; questo ci permette di poter soddisfare richieste di forniture per Hotel, Ristoranti, Agriturismi ed altre strutture ricettive.

  • Sil.lux

    Un percorso di lavoro lungo 30 anni grazie al quale il fondatore Giuseppe Saccon ha realizzato con proprie mani e le proprie passioni, oggetti di stile e di successo. Le sue mani, legate al credo del “fare” parlano di materiali e di costruzioni e nella sua officina, assieme a preziosi collaboratori, il rituale produttivo si esprime con grande forza e poesia.
    Sillux, un’azienda dinamica e attenta ai nuovi bisogni di una clientela esigente, alla qualità del prodotto e a sempre nuove tecnologie, riesce a soddisfare le progettazioni architettoniche complesse, con sfide sempre più audaci.
    Collaborazioni con designer e architetti di fama, permettono così la realizzazione del singolo oggetto come delle grandi installazioni del contract, dando vigore ed entusiasmo a ogni singola creazione.

  • Sikrea

    Sikrea, brand Contemporanea, fa notare fin da subito il suo carattere innovativo e deciso.
    E’ oggi un’azienda con una solida esperienza, instancabilmente orientata alla creazione di prodotti di design
    Ci troviamo nel business della creatività e dell’innovazione. Abbiamo sviluppato un modello di lavoro innovativo e viviamo l’appassionante sfida di sviluppare prodotti ricercati, il tutto per creare un’azienda solida e globale.

    Sikrea cura la qualità delle materie prime rigorosamente dall’acquisto alle diverse fasi produttive.
    Contando sul proprio impianto di ottimizzazione e processo, delle attrezzature e degli strumenti a disposizione, inoltre è stato recentemente costituito un team di
    esperti altamente qualificati che effettuano il controllo durante l’intera produzione.
    Sikrea, è sinonimo di qualità, affidabilità e alto livello tecnico.
    Noi di Sikrea misuriamo la nostra qualità in base a:

    - soddisfazione del cliente
    - soddisfazione del personale
    - qualità dei prodotti
    - qualità dei processi
    - produttività

  • Sylcom

    Sylcom è un’azienda Certificata
    100% Qualità Originale Italiana
    dall’Istituto Tutela Prodotti Italiani (ITPI)

    Sylcom ha ottenuto dall’istituto per la tutela dei produttori italiani la certificazione Made in Italy 100%: un riconoscimento che, attraverso scrupolosi controlli, è l’unico ad assicurare l’effettiva realizzazione integrale del prodotto in italia, senza possibilità di equivoci. Ogni creazione Sylcom è corredata di un proprio bindello di garanzia, rilasciato direttamente da promindustria S.p.a., con un codice di numerazione progressiva che ne attesta la totale autenticità. Immettendo il proprio codice numerato nel sito internet www. madeinitalycert.it, il cliente può verificare e rintracciare integralmente l’origine e la produzione del prodotto.

    Espressioni autentiche del più fine artigianato Italiano e in particolare della tradizione veneziana. Un incanto raggiunto attraverso la selezione di materiali preziosi, vetri di composizione purissima, foglia oro 24 Kt sapientemente lavorata, metalli forgiati a mano nella propria officina interna. A tutto ciò, si associa una particolare attenzione del design, che pur mantenendosi nell’ambito dello stile classico trova sempre nuovi motivi d’ispirazione, briose variazioni sul tema, continua rivisitazione delle forme.

  • Solari

    ... nel segno di
    una grande tradizione ...

    che si mantiene viva ed attuale grazie alla grande passione di maesriartigiani, alla loro voglia di creare che ancor oggi rappresenta la testimonianza dell'attualità della grande scuola toscana. Una scuola che attinge dal passato ma che guarda al futuro.

    ... nella forza
    della creatività ...

    modellando il ferro affinchè assuma la forma che la nostra creatività ha immaginato, combinandolo con i colori e le forme del vetro affinchè diventi più prezioso. Tutto sospinto da una ricerca creativa che catturando le sensazioni e le emozioni cerca di tradurli in oggetti di luce.

    ... nella voglia
    di innovare ...

    attraverso una continua capacità di riscoprire e recuperare i temi classici della tradizione, che poi intuizioni creative e mani sapienti trasformano in preziosi oggetti capaci di integrarsi armoniosamente nella realtà odierna.

    ... nella passione
    per il nostro lavoro ...

    seguendo unicamente gli insegnamenti dei grandi maestri artigiani fiorentini. Proponendo creazioni dove la cura straordinaria dei particolari e la ricercatezza della forma non trovano uguali.

  • Stili d'Arte

    Stili d'Arte Lampadari nasce nel 2006 per mano del suo fondatore Antonio Serio. La sua pluriennale esperienza nel settore ha permesso all'azienza di raggiungere livelli di altissima qualità, ponendola nel giro di pochi anni sul mercato nazionale ed internazionale offrendo ai suoi clienti prodotti esclusimente MADE IN ITALY.

    Nel corso degli anni la produzione si è sempre più ampliata utilizzando una vasta gamma di materie prime, lavorate principalmente da artigiani, che vanno dal ferro all'ottone delle strutture lavorate rigorosamente in galvanica, alle ceramiche decorate a mano e ai vetri di murano. Inoltre la nostra produzione si avvale di elementi di Swarovski, Schóler, Asfour e Cristallo usato per i componeneti e nelle pendaglierie per arrivare infine ai prestigiiosi tessuti per i paralumi.

    Tutto ciò ha permesso a Stili d'Arte Lampadari di coprire segmenti mercato sempre più numerosi. L'azienda produce e commercializza apperecchi di illuminazioni destinati all'arredamento residenziale distribuiti nei più prestigiosi punti vendita nazionali ed internazionali. Progetta e realizza prodotti di illuminazione su misura, destinati a strutture alberghiere, contract, istituzioni pubbliche e private, etc.

    Ogni nostro prodotto è da un Certificato di Qualità che ne attesta la manifattura e la qualità del MADE IN ITALY.

  • Studio Creazioni Luce
    Oltre trent’anni di alta professionalità e massima qualità presente a tutti i livelli: dalla produzione, al servizio, alla clientela. Fondata alla fine degli anni sessanta, la nostra azienda si è specializzata nella realizzazione di lampadari, lampade e plafoniere in vetro Veneziano.
    I nostri manufatti, capolavori di rara raffinatezza, sono il frutto di un’inimitabile abilità artigianale che coniuga l’arte e la bellezza del “fatto a mano” con originalità di sempre nuovi spunti estetici.
  • Top Light

    La Top Light Illuminazione opera nel settore dell'illuminazione per interni, sul mercato nazionale ed internazionale, con una vasta gamma di articoli dal design moderno ed accattivante.

    L’azienda, nata nel 1993 ed in continua evoluzione, si pone come obbiettivo primario la soddisfazione del cliente, unendo la produzione e la commercializzazione di articoli con un indubbio rapporto qualità/prezzo ad un servizio sia in termini di tempi di consegna che di assistenza.

    Siamo in grado di effettuare spedizioni in tempi molto brevi (24/48 h) grazie alla vasta disponibiltà di merce giacente presso i nostri magazzini.

    A tutti i clienti registrati viene assegnata una password che permette di visualizzare immediatamente la disponibilità di ciascun prodotto.

    Per affrontare in modo adeguato le esigenze della propria clientela, la Top Light è da sempre attenta a cogliere i suggerimenti e le richieste provenienti dal mercato, impegnandosi in una continua innovazione dei prodotti, anche relativamente alle tendenze del design.

    Un punto di forza dell’azienda è la possibilità di produrre piccoli lotti realizzati secondo i disegni e le specifiche tecniche dell’acquirente.

  • TOSCOT

    TOSCOT propone modelli per l’illuminazione che coniugano la tradizione toscana del calco a mano con forme e decori che vanno dal classico al contemporaneo.

    Pezzi unici fatti a mano utilizzando materiali di alta qualità e ponendo una particolare attenzione alla versatilità d’impiego e alla coordinabilità.

    La cura dei decori e delle finiture conferiscono ai prodotti particolare pregio e la ricerca creativa, che è alla base della loro realizzazione, trasforma gli oggetti in soluzioni d’arredo sempre attuali.

  • Tredicidesign
  • Vistosi

    Vistosi è un'azienda italiana, attiva nel settore dell'illuminazione decorativa in vetro soffiato, con sede nella provincia di Venezia e conosciuta per aver legato la sua produzione, nel corso degli anni Sessanta e Settanta del XX secolo, alle creazioni di celebri designers come Gae AulentiVico Magistretti e Angelo Mangiarotti.

    Nel secolo XVII il nome Vistosi divenne appellativo dei membri della famiglia di vetrai muranesi Gazzabin[1], dal 1640 proprietaria della fornace ‘Al Bastian', e già da un secolo dedita all'arte della soffiatura. Nel 1791 Giobatta Gazzabin Vistosi divenne capo dell'Arte dei Maestri Vetrai e rappresentante dei padroni delle fornaci muranesi.

    Dopo un periodo buio, in cui l'arte vetraria sembrò essere al tramonto, alla fine della Seconda Guerra Mondiale, nel 1945 Guglielmo Vistosi, erede dei Gazzabin, aprì a Muranouna nuova fornace e iniziò a dedicarsi alla produzione di articoli per l'illuminazione.

    Nel 1989 Giancarlo Moretti, imprenditore muranese del settore del vetro, rilevò il marchio Vistosi, fondando la Vetreria Vistosi[2], affidata alla guida del figlio Matteo[3].

    Nel 2º Rapporto Eurispes sull'Eccellenza dell'anno 2007, Vetreria Vistosi ha ottenuto il riconoscimento d'impresa eccellente, tra le 100 migliori selezionate in tutta Italia

    Tra le decorazioni più raffinate delle collezioni Vistosi, c'è la filigrana a reticello che in Assiba è parte di una complicata lavorazione di reti imprigionate nel vetro, e poi soffiato a freddo. L'abilità artigianale necessaria per questo effetto, ne fa un articolo di grande eleganza e valore.

  • Voltolina

    Il marchio Voltolina è sinonimo di Vetro e Cristallo.

    I fratelli Voltolina, eredi veneziani di un'antica tradizione nella lavorazione del vetro, decisero nel 1984 di ampliare sforzi ed obiettivi al fine di proporre sul mercato nuovi componenti per l'illuminazione prodotti con Cristallo di elevata qualità.

    Una grande cura nella scelta delle materie prime, assieme ad una tecnologia innovativa, hanno permesso all'azienda di raggiungere i più alti livelli di qualità ponendola senza dubbio tra i leader mondiali di mercato.

    Ad oggi la sede produttiva maggiore si sviluppa su 80.000 mq, di cui 30.000 coperti, impiegando oltre 700 persone mentre sedi produttive e commerciali di minor grandezza, ma di grande importanza strategica, sono attive in molteplici paesi, quali Spagna, Romania e Tunisia.

    Nel corso degli anni, il punto di forza dell'azienda che era la produzione di pendaglieria per lampadari, è stato affiancato da nuove produzioni, quali l'illuminazione d'interni ed articoli per la tavola ed il regalo.

    Oltre al cristallo, nel corso dell'anno 2000 sono state affiancate anche produzioni di Vetro artistico usando Vetro di Murano e Vetro Lead Free di qualità superiore.

    La grande fessibilità produttiva dei diversi settori dell'azienda, ha permesso negli anni di corpire sempre più numerosi segmenti di mercato.

    I prodotti Voltolina vengono venduti in tutto il mondo e per il cliente finale è possibile trovarli in vendita nelle show room di Venezia come in quelle di Casablanca, oppure nei migliori negozi di New York, come in quelli di Dubai.

    Grazie all'inventiva e alla determinazione delle diverse forze aziendali, nel corso del 2001 è stato presentato un sistema di montaggio per i lampadari a braccia veramente rivoluzionario, chiamato Sistema Leonardo.

    Esso dà la possibilità di assemblare un lampadario senza dover in alcun modo lavorare sulla parte elettrica, rendendo tutto ancora più semplice di quello che può apparire.

    I consumatori, sempre più attendi alla facilità d'uso degli apparecchi domestici, hanno immediatamente colto la portata rivoluzionaria di questa innovazione.

  • Kelvin

    Nata per offrire qualcosa in più di una semplice lampada, Kelvin si impegna quotidianamente a soddisfare le richiesta del mercato dell’illuminazione tecnica tramite una continua e accurata ricerca dei trend e degli strumenti tecnologici adeguati.

    Kelvin nasce dall’idea di un gruppo si progettisti di Contemporanea s.r.l. che crede nell’innovazione e nelle idee di tutti, è per questo che siamo in costante contatto con light designer e ne ricerchiamo la genialità.

    VISION

    Un mercato illuminotecnico in cui tutti saranno designer della luce

    MISSION

    L’azienda è orientata al futuro dove il mercato dell’illuminazione sarà una fusione fra produttore e designer che grazie alle nuove tecnologie industriali, come la modellazione virtuale e fisica tridimensionale, potranno sperimentare sempre nuove forme di luce e materialità.
    Kelvin si prefigge come mission di partecipare in modo attivo all’evoluzione del mercato tecnico e di modificarne i trend tramite cooperazioni con i migliori progettisti per soddisfare al meglio le richieste del mercato.

  • Zonca

    Zonca nasce circa un secolo fa dalla tenacia del fondatore Maffeo Zonca, quando la manualità, la cura artigianale del dettaglio e il l’uso sapiente dei materiali come vetro, metallo, tessuto, legno, luce, erano "la forza" della nuova espressione del fare illuminazione Made in Italy.

    L’ultima generazione Zonca ha portato l'Azienda sul binario della modernità, della individuazione dei nuovi valori del mercato, della nuova filosofia del prodotto, senza mai perdere di vista la qualità. Il mercato internazionale riconosce all'azienda il valore di una forte personalità, originalità del design, attenzione ai dettagli e qualità del lavoro.