Pagamento sicuro

I nostri pagamenti sicuri :

PayPal

Il re dei pagamenti online.

Con questo servizio è possibile associare qualsiasi carta di credito, prepagata o Bancomat su un conto PayPal che si porrà da “filtro” tra l’acquirente e il venditore: lo scambio di denaro avverrà senza che nessuno dei due comunichi all’altro le proprie credenziali bancarie, ma sfruttando solo la piattaforma. Per autorizzare spostamenti di denaro sono richiesti username e password in ogni transazione. Possiamo usare sia la carta o le carte associate al conto sia il saldo PayPal; in alternativa possiamo associare anche un conto corrente bancario.Pagamenti accettati con carte di credito (CB, Visa, MasterCard, Amex, Aurore, Cofinoga, 4 stelle) con PayPal.Ogni transazione PayPal è tracciabile e valevole in sede legale e fiscale.

Bonifico 

In mancanza di PayPal il metodo più sicuro e tracciabile per effettuare acquisti online è sicuramente il bonifico.L’aspetto negativo che pregiudica questo metodo è che mentre con PayPal il pagamento è immediato, con il bonifico ci sono tempi maggiori che variano da banca a banca: il venditore dovrà aspettare dai 3 ai 7 giorni lavorativi (esclusi quindi sabato e domenica) per ricevere il pagamento, di conseguenza anche la spedizione dell’oggetto acquistato subirà un ritardo. Inoltre molte banche applicano delle commissioni al pagamento con bonifico.Anche il bonifico è tracciabile ed ha valore in sede legale e fiscale. 

Contrassegno

Il metodo di pagamento più classico: paghiamo la merce in contanti alla consegna direttamente al corriere. Questo metodo “piace a tutti” perché rispetto ad altri paghiamo solo al momento della consegna e mai in anticipo.Nonostante la sicurezza di questa modalità di pagamento, il contrassegno non si distingue per essere il più conveniente in quanto nella quasi totalità dei casi è necessario pagare un costo extra. Ha valore legale e fiscale.